Sergio Murgia

54 anni
Sposato, una figlia
Perito Agrario
Direttore A.R.P.O.S.
Sindaco uscente

Cara Concittadina, Caro Concittadino,

è con grande piacere che ti invio il programma della nostra lista elettorale per le prossime elezioni comunali dell’11 giugno.

Ho deciso di accettare la candidatura a Sindaco perché, non ritenendo ancora concluso il progetto iniziato cinque anni fa, intendo continuare a impegnarmi per il nostro paese. Voglio mettere a disposizione della nostra comunità l’esperienza maturata in questi anni, presentandomi agli elettori con la lista civica “UNITI PER SERRAMANNA”.

Una lista che unisce esperienza, coerenza, passione e rinnovamento, impreziosita da candidati seri, competenti e pronti a mettersi al servizio della nostra comunità: persone che, come me, vivono quotidianamente il proprio paese. Come Sindaco, in questi cinque anni, ho profuso il massimo impegno soprattutto nell’ascolto delle istanze dei cittadini di Serramanna, sostenendoli e supportandoli in qualsiasi loro legittima richiesta, cercando sempre di agire per il bene comune.

I valori che ci guidano, la solidarietà sociale e il senso di appartenenza, saranno le fondamenta della nostra azione amministrativa. Ci presentiamo con idee chiare, concepite in base sia all’esperienza amministrativa acquisita in questi anni, sia al prezioso contributo di tutti coloro (privati cittadini, Associazioni, imprenditori) i quali ci hanno onorato con i loro consigli e le loro idee. Il nostro programma si fonda sulla certezza del grande valore delle risorse umane, culturali e ambientali serramannesi e sul senso di appartenenza alla nostra comunità. Riteniamo indispensabile, inoltre, continuare a rivolgere una particolare attenzione alle fasce più deboli, alle famiglie, agli anziani, ai giovani e alle donne, attraverso progetti di inclusione sociale che garantiscano un’adeguata qualità di vita e il massimo grado di integrazione per tutti.

Come abbiamo dimostrato negli ultimi anni, pensiamo alla nostra cittadina come ad una realtà costruita per le famiglie, sicura, accogliente, vivibile per tutti; siamo convinti che tutto questo si possa raggiungere creando momenti di incontro e condivisione e mettendo in atto azioni che garantiscano a ciascuno reali condizioni di uguaglianza e di opportunità.

Mi propongo, nuovamente, convinto che amministrare significhi impegno quotidiano, spirito di sacrificio e passione per il proprio paese. Mi candido, con la consapevolezza che, tutti insieme, abbiamo ancora tanto da dare e da fare per il bene della nostra comunità. Per questo Ti chiedo di sostenerci per costruire insieme una Serramanna che continui a crescere.

Ti saluto cordialmente,
Sergio Murgia