Claudia Onnis:

• Laureata in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica
• Volontaria del Servizio Civile Nazionale

Laureata nel 2014 in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica presso l’Università di Cagliari, oltre a svolgere la professione di Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, da ottobre del 2016 è impegnata nel servizio civile nazionale, presso l’Associazione ABC Sardegna. L’Associazione si occupa di disabilità, inclusione e offre sostegno alle famiglie.

Attualmente fa parte del Cosiglio direttivo della sezione sarda SITD (Società Italiana Tossicodipendenze).

La collaborazione con il Comune di Serramanna nasce nell’ambito del “Bando d’idee”; infatti Claudia, con il gruppo “Insight”, ha vinto il bando, presentando un progetto di prevenzione all’uso di sostanze d’abuso, specialmente durante l’adolescenza, e la correlazione esistente tra questo e la comparsa di patologie psichiatriche.

Il progetto “Perché prevenire è meglio che curare: droghe e malattie psichiatriche” l’ha vista impegnata in diversi incontri rivolti sia agli studenti delle prime classi della scuola secondaria inferiore dell’istituto G. Deledda, che alla popolazione adulta.

A partire da questa esperienza di cittadinanza attiva, Claudia ha deciso di continuare ad impegnarsi e dare il suo contributo alla Comunità, attraverso la candidatura come consigliere.

Per votare Claudia come consigliere comunale, scrivi ONNIS.