Sergio Murgia

49 anni
Sposato, una figlia
Perito Agrario
Dirigente A.R.P.O.S.
Vicesindaco uscente

Cara Concittadina, Caro Concittadino,

il 10 e 11 giugno si terranno le prossime elezioni comunali di Serramanna.

Ho deciso di accettare la candidatura a Sindaco e mettere a disposizione della nostra comunità l’esperienza maturata in questi ultimi cinque anni nel ruolo di Vicesindaco, presentandomi agli elettori con la coalizione “UNITI PER SERRAMANNA”. Una coalizione che raggruppa donne e uomini che hanno profondamente a cuore il proprio paese, che unisce esperienza e rinnovamento, con candidati competenti, animati da grande entusiasmo e reale voglia di fare, manifestata attraverso l’impegno quotidiano nelle famiglie, nel lavoro e nelle attività culturali, sportive e di volontariato.

La solidarietà sociale e il bene comune, elementi fondanti che uniscono e arricchiscono la nostra coalizione e che provengono da profonde radici progressiste e cristiane, sono i valori che ispireranno il nostro agire.

Ci presentiamo con una proposta concreta, nata dall’ascolto dei cittadini e dalle loro esigenze, dagli incontri con i numerosi attori sociali, imprese e associazioni che animano il tessuto economico e sociale di Serramanna.

Partendo dai risultati ottenuti in questa legislatura, pur con la consapevolezza di non aver soddisfatto tutte le esigenze, ma di aver profuso grande impegno per il bene di tutti i Serramannesi, il nostro programma si fonda sulla valorizzazione delle risorse umane, culturali e ambientali e sul senso di appartenenza alla nostra comunità, elemento importante per la coesione sociale.

Questo particolare momento di grave crisi socio-economica in cui si trovano l’Italia e la nostra Regione, sarà per noi un incentivo a fare meglio e di più, per dare servizi alla collettività e nuove opportunità di crescita, riteniamo inoltre indispensabile rivolgere una particolare attenzione alle fasce più deboli, alle famiglie, agli anziani, ai giovani e alle donne, attraverso progetti di inclusione sociale che garantiscano un’adeguata qualità di vita e il massimo grado di integrazione per tutti.

Abbiamo un’idea di sviluppo del paese che passa attraverso la costruzione di un processo aperto, che veda concretizzarsi un patto tra generazioni e che porti ad una svolta per la crescita della nostra comunità; pensiamo alla nostra cittadina come ad una realtà costruita per le famiglie, sicura, accogliente, vivibile per tutti; siamo convinti che tutto questo si possa fare attivando azioni che consentano a ciascuno reali condizioni di uguaglianza e di opportunità.

L’idea è quella di un Comune dinamico e concreto nel programmare, progettare e guidare scelte che favoriscano investimenti pubblici e privati con azioni che rendano Serramanna protagonista nel territorio.

Mi propongo, convinto che amministrare significhi impegno quotidiano e capacità di ascoltare con sensibilità le esigenze della nostra comunità.
Mi candido, assumendo l’impegno di vivere questa esperienza con passione, disponibilità e totale dedizione.

Il nostro obiettivo è lo sviluppo di Serramanna per i Serramannesi.

Per questo Ti chiedo di sostenerci per costruire insieme una Serramanna migliore.

Ti saluto cordialmente,
Sergio Murgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.